Valter Lucchini

Celebrazione del funerale

Data: 02/11/2023

Ora: 10:00 am

Luogo: Chiesa Parrocchiale di Cavino di San Giorgio delle Pertiche

Cavino (PD)

Pensieri di ricordo (3)

  • Nino

    Caro nonno Walter, il tempo che mi hai donato è stato troppo breve, ma sei riuscito a regalarmi insegnamenti e tanto amore. Ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò sempre. Sarai per sempre il mio super nonno.

    Cavino (PD), il 1-11-2023
  • Federico

    A Valter

    Ciao papà; ebbene si è arrivata anche per noi l’ora di lasciarti andare.
    Non sembra ma non si è mai pronti per questo momento, finché non arriva non si sa cosa voglia dire e come affrontarlo quindi; si deve improvvisare.

    L’improvvisare è una capacità un’attitudine che non tutti hanno e che ti spinge a cercare sempre una soluzione una via d’uscita, utilizzando a volte le poche risorse che si hanno a disposizione. È quell’attitudine che ti spinge a cercare sempre il lato positivo dell’avventura che stai per affrontare.

    L’improvvisare è uno dei miei punti forti nella vita di tutti i giorni, credo di averla in qualche modo imparata da te, applica bene ai tecnicismi sforziamoci di farla funzionare anche in questo momento difficile.

    Mi hai insegnato tante cose tanti valori i tuoi valori, mi hai permesso con i tuoi sforzi uniti a quelli della mamma di avere una vita una giovinezza regolare normale, mi avete spinto a studiare mi avete dato e insegnato cosa sia il valore della famiglia, l’unione la lealtà.

    Le dimostrazioni d’affetto di dolcezza non erano il tuo forte forse perché a suo tempo sono mancate anche a te nessuno te le ha mai “insegnate” e quindi non sono state parte forte dei tuoi bagagli di “insegnamento”.

    La vita ti forma piano piano negli anni con le esperienze, i genitori e quindi anche tu, fanno parte della formazione e inizialmente della protezione necessaria nella fase iniziale della vita, tu non me l’hai mai fatta mancare a volte anche con la forza dei muscoli mi hai sempre dato protezione.

    Poi sono cresciuto sono diventato anche io un uomo e ci siamo un po’ come dire “allontanati” come te non sono un campione di coccole, la mia indole di indipendenza poi mi ha portato anche a viaggiare molto e quindi non mi sento di essere stato il figlio perfetto modello, ma quelli non esistono esistono i figli come esistono i padri come tu sei stato nei miei confronti.

    Adesso papà ti lascio andare fai buon viaggio trova la pace. Io, noi ti porteremo sempre con noi nel nostro cuore.

    Ciao papà a modo mio ti ho sempre voluto bene.

    Federico

    Cavino (PD), il 1-11-2023
  • Famiglia Cardin

    Ci stringiamo nel vostro dolore in questo triste momento.
    Sentite condoglianze da Mauro, Giovanna e Greta Cardin

    Cavino (PD), il 31-10-2023

Scrivi un pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rombaldi offre Servizi funebri professionali con la massima discrezione, nel rispetto del defunto e dei congiunti.

Gli orari di apertura

Siamo aperti tutti i giorni 24 ore su 24. Scrivici una mail o contattaci telefonicamente, siamo a vostra completa disposizione.

Ricevi informazioni

Rimani aggiornato e ricevi informazioni con la nostra newsletter!

Contatti

  • Via Roma 137, 35010 Vigodarzere

  • Via Gramsci 31, 35010 Cadoneghe

  • +39 049 887 59 26